27 ottobre 2017

SPS IPC Drives: appuntamento a Norimberga

“Focused on your needs” è lo slogan che accompagnerà il Gruppo WITTENSTEIN durante SPS IPC Drives, la fiera di riferimento a livello europeo in ambito di automazione elettrica. Dal 28 al 30 novembre, a Norimberga, WITTENSTEIN cyber motor punterà i riflettori sui suoi sistemi di trasmissione meccatronica integrabili in moltissime applicazioni. La loro peculiarità? Il massimo livello di densità di potenza, precisione ed efficienza.
WITTENSTEIN alpha presenterà, invece, i riduttori epicicloidali Advanced Line progettati per rispondere ai più alti requisiti in termini di coppie, velocità e affidabilità. Non mancheranno anche i nuovi sistemi lineari: diverse combinazioni di riduttori, pignoni e cremagliere per identificare la migliore soluzione per ciascun asse.
Curiosi? Visitate lo stand: Pad. 4, Stand 4-221

 

A. Suriano

2 agosto 2017

Save the date: Forum Meccatronica

Il 26 settembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona si terrà la quarta edizione di Forum Meccatronica, la mostra-convegno organizzata da ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt.
Un’importante occasione di incontro e discussione sulle “Tecnologie abilitanti per la digitalizzazione 4.0 dell’industria”  tra aziende fornitrici di soluzioni per l’automazione industriale e i system integrator, costruttori di macchine e utilizzatori finali.
WITTENSTEIN parteciperà anche questa volta, con un intervento dell’Ing. Bassani – COO dell’azienda – sul “Dimensionamento meccatronico dei riduttori e ottimizzazione sulla base dei dati macchina”.

Troverete maggiori informazioni sulla newsletter di settembre. Intanto iscrivetevi gratuitamente.

1 agosto 2017

Visitate lo stand WITTENSTEIN a EMO


Dal 18 al 23 settembre il Gruppo WITTENSTEIN esporrà a EMO, la rassegna internazionale della macchina utensile e dei sistemi di produzione che quest’anno ha luogo ad Hannover.
La divisione WITTENSTEIN alpha presenterà in anteprima due serie di riduttori planetari (XP+ e RP+) con le corrispettive versioni angolari, completamente rinnovate e ampliate, oltre al nuovo sistema lineare Premium.

Per conoscere nel dettaglio tutte le novità visitate lo stand A36 al padiglione 25 e tornate a visitare il blog.

A.Suriano

19 luglio 2017

ITS MAKER: da Bologna a Igersheim-Harthausen

Sono già passati alcuni anni da quando WITTENSTEIN ha iniziato a collaborare con l’ITS Maker di Bologna, la “scuola di tecnologia” che ha tra gli obiettivi la diffusione di una cultura tecnico-scientifica e l’orientamento dei giovani alle professioni tecniche e tecnologiche nei settori che caratterizzano l’economia delle diverse province.

Quest’anno, però, oltre a un intervento in aula sul dimensionamento e la tecnologia dei riduttori epicicloidali e sulla selezione e applicazione dei servomotori brushless tenuto da E. Pizzolato e A. Pronzo, specialisti del Team di Engineering, è stata organizzata una visita in casa madre. Il perché di questa scelta? Offrire ai partecipanti del corso biennale postdiploma la possibilità di comprendere a fondo la tecnologia racchiusa in questi prodotti. E cosa c’è di meglio di un’esperienza direttamente sul campo? Non a caso il proverbio recita “l’esperienza insegna”!

Alessandra Suriano

31 maggio 2017

Siete venuti a SPS IPC DRIVES?

A SPS IPC DRIVE Italia, WITTENSTEIN S.P.A. ha presentato moltissime novità tra cui il sistema di spinatura INIRA, la gamma completa di riduttori a vite senza fine V-Drive, i nuovi attuatori lineari con vite integrata nello stelo e diverse soluzioni per applicazioni con robot ad assi paralleli.

Vi va di fare un giro sul nostro stand? Cliccate qui sotto

Older Posts »