26 marzo 2018

Servoattuatori: cosa sono e come funzionano

Combinazione perfetta di un riduttore planetario e un motore sincrono. Ecco cos’è un servoattuatore.
Ma come funziona e che vantaggi porta sugli impianti in cui viene utilizzato? Guarda il video per scoprirlo!

4 dicembre 2017

Attuatori per intralogistica

 

 

I veicoli a guida automatica stanno diventando indispensabili in tantissimi ambiti come, ad esempio, nella logistica di magazzino per il trasporto di merci impilate o nel settore sanitario per sollevare carichi anche molto pesanti. Per  l’intralogistica WITTENSTEIN ha progettato un sistema di movimentazione completo e modulare che, con adattamenti minimi, è ideale per una vasta gamma di soluzioni a guida automatica. Si chiama iTAS ed è composto da servoattuatore e azionamento con tecnologia affidabile e sicura, densità di potenza ed efficienza energetica elevate, silenziosità e facile messa in funzione e utilizzo.

 

 

 

29 novembre 2017

Tecnologia e innovazione al servizio del corpo umano

Il gruppo WITTENSTEIN raggruppa “sotto un unico tetto” sei diverse divisioni che operano in sinergia nei più svariati settori meccatronici. Non solo nell’industria, ma anche in settori  più di nicchia, come l’industria aerospaziale o la tecnologia medicale. La divisione intens è specializzata proprio in questo ambito e  sviluppa impianti miniaturizzati e altamente integrati per la correzione degli arti. Come FITBONE®, l’unico chiodo intramidollare al mondo realizzato con un mini attuatore integrato che trova impiego in ortopedia e traumatologia per correggere una differente lunghezza delle gambe o altri gravi problemi che possono avere femore e tibia. Una soluzione interamente impiantata nell’osso, regolata da un computer esterno che comanda il sofisticato sistema composto da riduttore, vite planetaria, un tubo telescopico e un meccanismo che ne governa la rotazione.

Cosa lo rende unico? Rischi di infezione e dolori post-operatori minimi con tempi di ospedalizzazione e riabilitazione rapidi, che possono essere monitorati anche grazie a una APP sviluppata per aiutare il paziente ad utilizzare al meglio FITBONE®.

5 ottobre 2017

Coppia? Velocità? Gioco? Guarda il nuovo video di WITTENSTEIN

Qual è il ruolo di coppia, velocità e gioco torsionale in un riduttore? E come influenzano la produttività di una macchina?

Lo scoprirete in meno di tre minuti guardando questo video informativo. Una spiegazione semplice, che trae esempio da un impianto di riempimento industriale.

31 luglio 2017

cymex® 5 – what’s new?

A luglio cymex® 5 è stato aggiornato.  La versione 2.4 del software di calcolo, interamente progettato e sviluppato da WITTENSTEIN alpha, offre importanti novità.

Ecco le principali:

  • Ora è possibile combinare i giunti WITTENSTEIN con motori e attuatori

  • Nel “Toolbox” è stato aggiunto il meccanismo con corone dentate

  • Nella scheda tecnica del prodotto sono visibili il codice d’ordine del riduttore e le informazioni sul motore

  • Nei sistemi con pignone vengono mostrate le taglie dei riduttori abbinabili

  • Sono stati aggiunti nuovi motori di Siemens, Heidrive, Baumueller, Fanuc and Jetter

Per aggiornare il software basta cliccare su “Impostazioni” > “Aggiorna” sul menù principale.

Non avete ancora il software? Installatelo!

 

 

 

Older Posts »