26 marzo 2018

Servoattuatori: cosa sono e come funzionano

Combinazione perfetta di un riduttore planetario e un motore sincrono. Ecco cos’è un servoattuatore.
Ma come funziona e che vantaggi porta sugli impianti in cui viene utilizzato? Guarda il video per scoprirlo!

13 marzo 2018

WITTENSTEIN supporta SERCOS III

C’è una novità che riguarda WITTENSTEIN cyber motor, divisione del Gruppo specializzata nella progettazione e produzione di micromotori brushless: gli azionamenti simco® drive, combinabili ai micromotori serie cyber® dynamic line e disponibili sia in versione IP65 (per installazione decentrata) che IP20 (per armadio elettrico), con potenza nominale fino a 500W e massima di 1kW, sono ora compatibili anche con il protocollo SERCOS III.

Per maggiori informazioni tecniche e commerciali fate riferimento al nostro esperto: gianluca.sergi@wittenstein.it (Tel. 02 24.13.57.50)

Volete più informazioni sugli azionamenti simco® drive? Andate alla pagina  Prodotti/Azionamenti del nostro sito www.wittenstein.it

 

23 febbraio 2018

WITTENSTEIN incontra gli ingegneri del futuro

L’Università La Sapienza di Roma ha ospitato lo scorso mercoledì un incontro tra gli studenti di ingegneria e alcuni rappresentanti di aziende leader nel settore dell’automazione industriale, tra cui WITTENSTEIN, Beckhoff Automation, Danfoss Drives, Schmersal Italia, Schneider Electric e ISPE Italia – Agenzia Italiana del Farmaco. L’incontro, intitolato “Automazione: la figura professionale dell’Ingegnere”, è stato organizzato dal Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale dell’ateneo romano e ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione .
Lo scopo principale è quello di orientare, da un lato, studenti e ingegneri neolaureati a compiere una scelta lavorativa appropriata considerando la possibilità di essere inseriti in aziende che forniscono soluzioni di automazione e, dall’altro, dare alle aziende maggiori informazioni sul curriculum di studi in questo ambito, così da aiutarle a valorizzare maggiormente le potenzialità di questi giovani. Creare un ponte, specie in ottica futura, che colleghi realtà aziendale e accademica.

 

 

A. Suriano

18 gennaio 2018

Come nasce un “progetto cyber”? Parte I

WITTENSTEIN cyber motor è la divisione del Gruppo specializzata nella progettazione e costruzione di servomotori, elettronica e sistemi di trasmissione meccatronici completi ad alta dinamica. Non solo soluzioni standard, ma anche motori speciali per applicazioni in condizioni ambientali particolarmente gravose.
Ma come nasce un “progetto cyber”? Attraverso tre video potrete vedere le diverse fasi dallo sviluppo alla realizzazione. Ecco il primo della serie:

 

20 dicembre 2017

Chiusura natalizia

WITTENSTEIN S.P.A. rimarrà chiusa dal 27 al 29 dicembre 2017 compresi. Le spedizioni, invece, saranno sospese dal 18 dicembre e riprenderanno regolarmente dal 02 gennaio 2018. Eventuali emergenze verranno gestite singolarmente.

Durante la chiusura natalizia saranno comunque attivi – solo in caso di necessità – i seguenti riferimenti telefonici:

348 / 52.60.737 Frontuto Biagio

348 / 52.60.740 Bassani Simone

347 / 54.89.498 Dellupi Andrea

345 / 69.16.951 Radice Emanuele

348 / 49.44.131 Pronzo Andrea

Older Posts »