23 febbraio 2018

WITTENSTEIN incontra gli ingegneri del futuro

L’Università La Sapienza di Roma ha ospitato lo scorso mercoledì un incontro tra gli studenti di ingegneria e alcuni rappresentanti di aziende leader nel settore dell’automazione industriale, tra cui WITTENSTEIN, Beckhoff Automation, Danfoss Drives, Schmersal Italia, Schneider Electric e ISPE Italia – Agenzia Italiana del Farmaco. L’incontro, intitolato “Automazione: la figura professionale dell’Ingegnere”, è stato organizzato dal Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale dell’ateneo romano e ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione .
Lo scopo principale è quello di orientare, da un lato, studenti e ingegneri neolaureati a compiere una scelta lavorativa appropriata considerando la possibilità di essere inseriti in aziende che forniscono soluzioni di automazione e, dall’altro, dare alle aziende maggiori informazioni sul curriculum di studi in questo ambito, così da aiutarle a valorizzare maggiormente le potenzialità di questi giovani. Creare un ponte, specie in ottica futura, che colleghi realtà aziendale e accademica.

 

 

A. Suriano

16 febbraio 2018

Dati CAD? Info & CAD Finder!

Info & CAD Finder è uno strumento che vi permette di trovare con pochi click il prodotto desiderato con i relativi dati CAD, prestazioni, manuali operativi e istruzioni di montaggio al motore. Grazie all’interfaccia grafica intuitiva configurare i componenti desiderati e richiedere i dati che servono è facile e veloce.

I vantaggi per voi? Eccone alcuni:

• Verifica geometrica online rispetto al motore
• Selezione semplice e trasparente
• Generazione del codice d’ordine completo
• Documentazione della selezione effettuata
• Animazione in 3D della soluzione scelta