5 giugno 2016

Chi è WITTENSTEIN S.P.A.

WITTENSTEIN S.P.A. è la filiale italiana di WITTENSTEIN alpha, una delle 8 società della holding familiare tedesca WITTENSTEIN AG.

Quest’anno l’azienda festeggia i primi 15 anni di attività. Costituita a Bresso (MI) il 16 febbraio 2001 come alpha riduttori srl, nel 2008 ha cambiato ragione sociale in WITTENSTEIN S.P.A. per sottolineare la forza e la compattezza di un Gruppo capace di offrire soluzioni competitive in ogni settore meccatronico: sfruttando le competenze di ciascuna divisione, progetta e produce riduttori epicicloidali e angolari, servoattuatori rotativi e lineari e sistemi di trasmissione completi che trovano impiego nei più diversi settori industriali o in ambiti meno convenzionali, come la tecnologia medicale e aerospaziale o la Formula 1. 

WITTENSTEIN AG ha oggi circa 1900 dipendenti in tutto il mondo e vanta un fatturato consolidato di circa 300 milioni di euro. Un risultato reso possibile dal suo Team di engineering che sa proporre la configurazione cinematica ottimale a seconda delle prestazioni desiderate.

A “far la differenza” anche i tanti servizi su misura offerti, come il dimensionamento accurato dell’intera catena cinematica con cymex® 5, il rivoluzionario software  che configura un numero illimitato di assi parallelamente, riducendo fino al 60% i tempi di calcolo delle varianti o speedline® che, mediante una linea produttiva dedicata, consente di approntare per la spedizione le serie standard dei riduttori, in sole 24 o 48 ore.

Per continuare a dare, anche nei mercati più all’avanguardia e insoliti, soluzioni innovative e competitive è stato costruito un nuovo Polo Produttivo accanto al quartier generale di Igersheim-Harthausen. Una “Smart Factory”  in cui meccanica, elettronica, sensoristica e software si integrano in modo totale per rispondere alle sfide di oggi e del futuro.

 

 

 

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.